Tutti i corsi della scuola di danza a Torino

Nella città di Torino, sono organizzati corsi di danza per tutte le età. In questa scuola tutti gli amanti del ballo possono trovare il loro spazio, sia il professionista, che la persona alle prime armi.

Tante le discipline che i maestri della scuola insegnano agli allievi con professionalità ma anche con allegria e divertimento.

Zumba

La scuola di danza a Torino è infatti un luogo accogliente, dove si respira un’aria familiare e in cui è possibile scoprire tutti i segreti del ballo divertendosi in buona compagnia. Il lunedì e il mercoledì alle ore 20:00 si impara la Zumba.

Si tratta di uno dei balli di gruppo più divertenti, diventato di gran moda soprattutto negli ultimi anni. Il successo della Zumba non accenna a diminuire, grazie al suo speciale mix che unisce fitness, senso del ritmo e allenamento aerobico.

scuola di danza

E la scuola di Torino rende molto facile imparare questa disciplina e apprezzarne in breve tempo i risultati, anche in termini di acquisto di una splendida forma fisica.

Hip Hop

Appuntamenti serali e pomeridiani sono dedicati invece al corso di Hip Hop.

Perfetto per grandi e per bambini, l’Hip Hop è la danza di strada nata negli anni ’70 negli Stati Uniti d’America usata in segno di protesta e come strumento di comunicazione dai ragazzi sudafricani e latino-americani.

Oggi, grazie al suo ritmo coinvolgente, affascina ballerini di tutto il mondo. Viene insegnato anche con approfondimenti dedicati ai vari stili della Street Dance, tra cui il Popping e l’House Dance.

Caraibiche

Le danze caraibiche e quelle latino-americane costituiscono un’ulteriore specialità che è possibile imparare nella scuola. Le lezioni di Salsa e Bachata sono di gruppo ma per chi non può o non desidera seguire un corso collettivo, il team è disponibile ad organizzare lezioni individuali, di coppia o per mini gruppi.

La scuola è infatti molto attenta alle esigenze degli allievi e per questo offre anche la possibilità di scegliere se frequentare le lezioni con cadenza settimanale o bi-settimanale.

Chi desidera specializzarsi nei balli della Salsa e della Bachata non è assolutamente costretto ad iscriversi in coppia: grazie all’alta affluenza degli iscritti, ognuno troverà tra i partecipanti il proprio partner.

Danza Classica

Alla scuola possono rivolgersi anche gli appassionati di danza classica e di danza moderna. I corsi sono rivolti ad adulti, a ragazzi e a bambini, e sono basati sul metodo di insegnamento Royal Academy of Dance. Ci sono anche lezioni dedicate ai bambini dai 4 anni in su.

In queste lezioni di avviamento al ballo vengono insegnate le basi della danza classica o moderna senza dimenticare importanti momenti di gioco.

I percorsi di danza classica e moderna prevedono inoltre la possibilità di sostenere in sede gli esami per favorire i progressi del ballerino. Presso la Scuola di ballo  di Torino chi sogna di imparare a ballare non ha che l’imbarazzo della scelta.

Gli insegnanti sono veri professionisti, diplomati presso la FIDS, e trasmettono in modo semplice e allegro tutta la loro esperienza. Anche l’aspirante ballerino più timido e insicuro viene messo a suo agio.

Per i maestri della  danza infatti non è solo tecnica, ma anche gioia, divertimento e capacità di esprimere e condividere le emozioni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>